header info page

Info

Scarica la Presentazione dell’associazione cliccando qui AMBG

Chi siamo:

L’associazione sportiva dilettantistica Mountainboard Bergamo (AMBG) nasce da un gruppo di “riders” con la voglia di divertirsi; amanti dei “board-sport” che non si sono fermati allo snowboard o allo skateboard, ma hanno trovato nel mountainboard uno strumento dalle potenzialità inespresse, soprattutto nel nostro comprensorio bergamasco dove non mancano gli “spot“ per poterlo praticare. Dal 2009 l’associazione raduna tutti i “mountain-riders” bergamaschi, coinvolgendoli in numerose attività ed iniziative.

Wanted New Riders - Locandina

Attività:

Siamo sempre alla ricerca di nuovi soci-rider ed è per questo che AMBG ha lanciato lo slogan “WANTED NEW RIDERS” invitando tutti i riders solitari ad entrare nella nostra famiglia, perchè siamo convinti che l’unione fà la forza e soprattutto, insieme ci si diverte di più. Il mountainboard bergamasco sta crescendo in questi anni, facendo piccoli passi che mano mano diventano sempre più grandi, grazie al supporto di tutti i nuovi soci che contribuiscono attivamente alle attività associative, prima fra tutti la pratica del nostro amato sport.
Contestualmente con le attività di promozione l’associazione propone svariati pacchetti didattico-formativi (corsi singoli o in piccoli gruppi) e sportivo-ricreazionali (c.r.e., colonie, scuole, ritrovi, raduni), tutti rivolti allo svuiluppo e alla conoscenza del mountainboard.

Shashin Error:

No photos found for specified shortcode

Obiettivi:
Gli obiettivi dell’A.M.BG. sono la promozione e sviluppo del mountainboard nella provincia di Bergamo grazie all’organizzazione di numerose attività di vario genere, le principali sono:

  • Corsi ed attività affini con singoli atleti, scuole, centri ricreativi estivi, colonie ecc; legati allo sviluppo di nuovi riders e del Team Agonistico AMBG.
03-Apr-2012 09:30, Nokia 5800 Xpres, 2.8, 3.7mm, 0.004 sec, ISO 60
 
  • Progetti rivolti ad interlocutori istituzionali e non, quali Comuni, Comunità Montane, Gestori di comprensori, Società e privati, al fine di coinvolgerli nella creazione di veri e propri parchi da mountainboard, spazi verdi quali campi scuola, aree free-style, circuiti free-ride e piste da boardercross.
06-Apr-2011 12:24, Nokia N8-00, 2.796875, 5.8984375mm, 0.03 sec, ISO 175
 
  • Aggiornamenti e rapporti istituzionali con la realtà nazionale ed internazionale legata al mountainboard, che riguardano la formazione dei Maestri, ed il supporto nell’organizzazione delle manifestazioni quali gare e raduni nazionali.

Shashin Error:

No photos found for specified shortcode

I punti di forza sono:

  • Si può praticare tutto l’anno
  • Valida alternativa allo snowboard, senza bisogno della neve.
  • Utilizzabile su qualsiasi tipo di terreno; dal prato allo sterrato, dallo skatepark alla mulattiera.
  • In grado di offrire un rilancio ecologico, economico e sostenibile della montagna.
  • Propedeutico a tutti i board-sport.

 

 

 

 

 

 

Condividi...Digg thisShare on FacebookShare on Google+Share on LinkedInShare on RedditTweet about this on TwitterShare on VKEmail this to someone